Pubblicato il 15/12/2018
SOCIETÀ
ph. Andrea Annaloro

Ioppolo su Chirurgia al Gravina di Caltagirone: “A gennaio 7 medici”



Sanità, il sindaco Ioppolo sulla situazione difficile in Chirurgia generale: lunedì 17 arriva un medico incaricato, da gennaio un altro in mobilità. Decisivo, per il salto di qualità, lo sblocco dei concorsi.

"Fa bene il Pd a mantenersi informato sulle condizioni dell'ospedale in generale e, segnatamente, della Chirurgia. La città sappia che i medici di questa unità operativa complessa, oggi complessivamente 5, saranno sei da lunedì 17 grazie all'arrivo di un chirurgo incaricato, specializzato in Laparoscopia, e diventeranno sette nelle prime settimane del 2019 con l'approdo di un altro medico in mobilità".

Lo afferma il sindaco Gino Ioppolo, intervenuto sulla situazione difficile venutasi a determinare, per carenza di medici, nell'Uoc di Chirurgia generale del Gravina di Caltagirone, in risposta ad un comunicato dei Dem di Caltagirone che denunciava la riduzione dei medici operanti all'UOC a 4 unità: lunedì 17, annuncia Ioppolo, arriverà un medico incaricato, da gennaio un altro in mobilità. Decisivo, per il salto di qualità, secondo il primo cittadino ,lo sblocco dei concorsi. 

"Le prospettive di potenziamento del nostro ospedale, che assolve a un'insostituibile funzione e che, nella programmazione regionale, viene confermato quale Dea di primo livello -  aggiunge il sindaco -, sono essenzialmente legate allo sblocco dei concorsi una volta che la rete ospedaliera sarà approvata dal Ministero della Salute".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.