Pubblicato il 08/12/2018
ATTUALITÀ
ph. repertorio Andrea Annaloro

Caltagirone, feste di Natale: come cambia la viabilità nel centro storico



Sono diverse le limitazioni al traffico veicolare nel centro storico di Caltagirone  durante il periodo natalizio, in vista dell’arrivo di un numero consistente di turisti, e delle attività e manifestazioni di vario genere. Ecco come sarà disciplinata la sosta e la circolazione veicolare lungo le vie cittadine interessate:


Divieti di transito e di sosta, sensi di marcia: sono diverse le limitazioni al traffico veicolare nel centro storico di Caltagirone  durante il periodo natalizio, in vista dell’arrivo di un numero consistente di turisti, e delle attività e manifestazioni di vario genere. L’intenso traffico veicolare può costituire, infatti, motivo di pericolo per i pedoni che affolleranno le piazze e le vie del centro storico. Ecco come sarà disciplinata la sosta e la circolazione veicolare lungo le vie cittadine interessate:


- dal 1 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019 è istituito nei giorni feriali dalle ore 10,00 alle ore13,00 il divieto di transito in Via P.pe Amedeo a partire dll'intersezione con discesa del Collegio; per lo stesso periodo è confermato il divieto di transito in via A. Meli dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00 ed il senso unico alternato in via S. Gregorio regolato da impianto semaforico;


- per Sabato 1-15-22 e 29 dicembre 2018 e 5 gennaio 2019 dalle ore 15,30 alle ore 21,00 è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in Piazza Umberto, via P.pe Amedeo, via Taranto, Discesa del Collegio; il traffico proveniente dalla via Roma sarà canalizzato su via Duomo in direzione via Vit.Emanuele; per le giornate festive 2-8-9-16-23-25-26-30 dicembre 2018 e 1-6 gennaio 2019 dalle ore10,00 alle ore 21,00 è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in Piazza Umberto, via P.pe Amedeo, via Duomo, via Taranto, Discesa del Collegio; è altresì istituito il divieto di transito in via Roma tratto compreso tra piazza Umberto e Discesa S. Agata;


- a decorrere dal 1 Dicembre 2018 è istituito il divieto di sosta per i pullman in via Regina Elena e nel parcheggio adiacente.


È demandata al Comando della Polizia Municipale la valutazione delle concrete condizioni di viabilità e di presenza di visitatori e turisti, al fine di apportare alle precedenti disposizioni ogni utile adeguamento ritenuto necessario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.