Una dipendente del Comune di Caltagirone ha denunciato il furto di documenti e titoli bancari custoditi all’interno della propria borsa. Il colpevole un pluripregiudicato.
Ieri, personale del Commissariato di Polizia di Stato di Caltagirone, ha arrestato il pluripregiudicato calatino Francesco Ricordo (classe 1990) per furto aggravato e per aver violato le prescrizioni della misura di prevenzione alla quale era sottoposto.
L’attività svolta dai poliziotti trova i suoi indizi dalla denuncia formalizzata presso la postazione mobile dell’Ufficio denunce del predetto Commissariato, sita in Piazza Municipio, da parte di una dipendente del Comune di Caltagirone, vittima di patito furto di documenti e titoli bancari, che erano custoditi all’interno della propria borsa, riposta all’interno dell’Ufficio Economato degli uffici comunali.
Nello specifico, il personale della Squadra di P.G. del Commissariato, a seguito di un capillare controllo del territorio nelle zone abitualmente frequentate dall’uomo, è riuscita a rintracciare Ricordo, che messo alle strette ha ammesso le proprie responsabilità e ha indicato il luogo ove aveva abbandonato i documenti indebitamente trafugati, permettendo così agli operatori di ritrovarli.
Il pluripregiudicato Ricordo è stato collocato in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA