Pubblicato il 28/12/2019
SPETTACOLO
ph. Andrea Annaloro

“Natale 2019 a Caltagirone”: tutti gli eventi di domenica 29 dicembre



Una domenica ricca di eventi nella città della ceramica, all’insegna del divertimento, della cultura, della musica e della solidarietà.


Domenica 29 dicembre offre un ricco ventaglio di eventi, nell’ambito del “Natale 2019 a Caltagirone”, per una giornata all’insegna del divertimento, della cultura, della musica e della solidarietà.

La mattina dalle 11,30 e il pomeriggio dalle 16,30, nel centro storico, la “Compagnia del Tango” proporrà “performance” di tango a cielo aperto con accompagnamento di fisarmonica, a cura del Comitato attività del centro storico.


Sempre nel centro storico, su iniziativa del Kiwanis Club “Città della Ceramica” presieduto da Ettore Minniti: dalle 10 alle 22, nella Vecchia pescheria, “I Sagra re Cuddureddi” e dei prodotti enogastronomici del Calatino, dedicata in particolare alle “collorelle”, gli apprezzati dolci natalizi tipici di Caltagirone, e finalizzata a raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore.


Dalle 17,30 alle 19,30 si terrà il Corteo storico medievale con partenza dall’ex Carcere borbonico, preceduto (alle 16,30, ancora alla Vecchia pescheria), da “performance” di tiro con l’arco e da giochi per bambini e ragazzi.


All’interno del Giardino pubblico (ingresso dalla via Roma, davanti al Monumento ai Caduti), con inizio alle 17, si potrà visitare il Presepe vivente, che propone 24 scene di vita quotidiana nella Sicilia rurale, con particolare riferimento ai mestieri della tradizione.


Infine, nell’auditorium “Steve Martland” dell’istituto musicale “Pietro Vinci”, alle 19,30, “Natale Sottosopra – Shopping, casalinghe e… musica classica”, spettacolo con monologhi, letture e canti, ideato da Cettina C. Livi per la regia di Gianni Livi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.



domenica, 19 Gennaio, 2020


Ricerca