Pubblicato il 19/05/2019
SPETTACOLO

Caltagirone, “Tessuti aerei”: stasera all'ex pescheria spettacolo di aerial silk



A partire dalle ore 20, negli spazi esterni alla vecchia pescheria, 11 acrobati della Compagnia Aetèrea, daranno vita a uno spettacolo di equilibrismo denominato “Tessuti aerei”, sospesi per aria, arrotolati in un lungo telo, con coreografiche evoluzioni, giravolte e avvitamenti.


Domenica 19, a partire dalle ore 20, negli spazi esterni alla vecchia pescheria, ci sarà uno spettacolo di equilibrismo e trapezisti denominato “Tessuti aerei”, della compagnia di danza Etaèrea.

Lo spettacolo è a cura dell'associazione culturale “L'Orlando Furioso”, in collaborazione con Confcommercio e Confturismo Caltagirone, con il patrocinio dell’ assessorato al turismo regione Sicilia e del comune di Caltagirone, nell'ambito degli eventi di "Buongiorno Ceramica", la festa della maiolica, promossa dall’Associazione italiana città della ceramica (Aicc), che coinvolge in tutta Italia 40 città.


L’aerial silk, in italiano tessuti aerei, è una disciplina acrobatica che, dagli spettacoli circensi, è passata alle palestre. Consiste in evoluzioni che l’acrobata fa sospeso per aria, arrotolato in un lungo telo fissato al soffitto, eseguendo coreografiche giravolte, avvitamenti e cadute.


“Abbiamo creduto sempre  - spiega Gaetano Pace, presidente dell’associazione "L'Orlando Furioso" - che fosse un posto magico, così ce lo raccontavano i nostri nonni”. Sarà l’occasione per “guardarlo da un’altra prospettiva, rifacendolo diventare cuore pulsante per nuove idee ed immaginare nuovi scenari. Torni…Amo a volare. Nella bellissima via degli studi, davanti alla suggestiva ex pescheria, 11 elementi ad alternanza danzeranno sul filo di lana volando nel cielo, come alcune volte volano i nostri sogni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.



martedi, 25 Giugno, 2019


Ricerca












" target="_blank"> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});