Pubblicato il 14/04/2019
SPETTACOLO

Oggi nel centro storico di Caltagirone “La Passione di Cristo”



Partenza alle 20,30 dal Tondo Vecchio, poi le diverse scene e stazioni della Via Crucis lungo la via Roma e la conclusione sul sagrato della Chiesa di San Francesco d’Assisi, con la Crocifissione e la Resurrezione. Ad accrescere la spettacolarità della manifestazione ci sarà anche un corteo storico di soldati romani con cavalli e una biga. 

                                     
Oggi, Domenica delle Palme, il centro storico di Caltagirone tornerà ad essere la “location” ideale di un evento di sicuro pathos: “La Passione di Cristo”, sacra rappresentazione vivente con 50 figuranti, giunta alla XXIII edizione, ma quest’anno caratterizzata da alcune, significative novità nel percorso: partenza alle 20,30 dal Tondo Vecchio, poi le diverse scene e stazioni della Via Crucis lungo la via Roma e la conclusione sul sagrato della Chiesa di San Francesco d’Assisi, con la Crocifissione e la Resurrezione. Ad accrescere la spettacolarità della manifestazione ci sarà anche un corteo storico di soldati romani con cavalli e una biga.                                                                                                                                       

GAV2
“La Passione di Cristo”, che si avvale del supporto e patrocinio del Comune di Caltagirone, è promossa e organizzata dall’associazione “La Scala”, con la direzione artistica di Giovanni Canfailla, la regia di Giacomo Barletta e la consulenza per gli aspetti religiosi del sacerdote Salvatore Abbotto. Tutta la manifestazione si svolgerà con la recitazione in diretta degli attori, alla cui voce si alterneranno commenti tratti da testi biblici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.



martedi, 25 Giugno, 2019


Ricerca












" target="_blank"> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});