Pubblicato il 10/04/2019
SPETTACOLO

Al Politeama di Caltagirone, la “prima” siciliana di “La Pelle della Bellezza”, il docufilm di Piero Sabatino



L'evento, su iniziativa dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco. “La Pelle della Bellezza” – Viaggio attraverso la fotografia dell’essere, è un docufilm di Piero Sabatino sui grandi fotografi italiani, in cui c’è pure Caltagirone con alcuni scorci significativi e con il maestro Roberto Strano


Un viaggio che va oltre il linguaggio proprio del documentario, assumendo aspetti riflessivi sorprendenti, dove l’autore individua la necessità di chiedere alla stessa storia della vicenda fotografica le ragioni della sua sopravvivenza. Lo fa chiamando attorno a sé “i compagni di avventura e di poesia” di sempre. Per andare oltre l’immagine o, più semplicemente, per penetrarla e attraversarla. 

In “La Pelle della Bellezza” c’è pure Caltagirone con alcuni scorci significativi e con il maestro Roberto Strano, il fotografo che si è guadagnato numerosi apprezzamenti in Italia e all’estero. La proiezione del docu-film sarà preceduta, alle 19,45, al Politeama, da un incontro con la stampa, a cui interverranno il sindaco Gino Ioppolo, il presidente della Pro Loco Domenico Seminerio, il regista Piero Sabatino e il fotografo Roberto Strano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.



martedi, 25 Giugno, 2019


Ricerca












" target="_blank"> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});