Pubblicato il 05/03/2019
CRONACA

Giovedì 7 marzo il prefetto di Catania Sammartino in visita a Caltagirone



Fra gli appuntamenti in agenda l’incontro con il Sindaco, Giunta e Consiglio comunale, e una riunione operativa in vista dell’imminente apertura della nuova sede del Commissariato di polizia.


 Giovedì 7 marzo il prefetto di Catania Claudio Sammartino sarà in visita a Caltagirone dove, alle 10,30, sarà accolto in municipio dal sindaco Gino Ioppolo con la Giunta municipale e dal Consiglio comunale presieduto da Massimo Alparone. Il dott. Sammartino proseguirà durante la mattinata i propri incontri con i rappresentanti delle varie istituzioni locali, per fare ritorno nel primo pomeriggio nel palazzo municipale, dove interverrà a una riunione operativa in vista dell’imminente trasferimento del Commissariato della Polizia di Stato e del Distaccamento della Polstrada nell’edificio di via Santa Maria di Gesù. Ancora al municipio, il prefetto si intratterrà, a partire dalle 16, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba”, con i sindaci dei 15 Comuni del Calatino, espressione della più vasta area interna dell’intera provincia.


“La nostra città – sottolinea il sindaco di Caltagirone Gino Ioppoloè riconoscente al prefetto di Catania per l’attenzione a questo versante del territorio provinciale che, pur denso di problemi di ordine economico e sociale che non vanno né sottaciuti, né minimizzati, presenta molteplici potenzialità che è compito di ciascuno di noi trasformare in opportunità reali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.