Pubblicato il 24/12/2018
CRONACA

Eruzione Etna, chiuso aeroporto di Catania. Dalle 15 parziale riapertura



Dalle ore 14 non si atterra a Fontanarossa e i voli in arrivo saranno dirottati su altri scali; mentre tutti gli aeromobili in sosta attualmente sul piazzale, in condizioni favorevoli al decollo, verranno fatti partire il prima possibile. Alle ore 15 verrà riaperto un settore di spazio aereo, e questo consentirà l'arrivo di 4 aeromobili all'ora.


“In seguito alla ripresa dell’attività eruttiva dell’Etna, dalle ore 14 di oggi (24 dicembre) lo spazio aereo dell’Aeroporto di Catania è chiuso. Queste le decisioni dell’unità di crisi che si è riunita alle 13. Dalle ore 14 non si atterra a Fontanarossa e i voli in arrivo saranno dirottati su altri scali; mentre tutti gli aeromobili in sosta attualmente sul piazzale, in condizioni favorevoli al decollo, verranno fatti partire il prima possibile.


“Per qualsiasi informazione – si legge nella nota - sui singoli voli è necessario rivolgersi esclusivamente alle compagnie aeree. Soprattutto i passeggeri in partenza con voli pomeridiani, prima di mettersi in viaggio per l'aeroporto di Catania, dovranno necessariamente contattare le compagnie aeree che, in base alla rotazione degli aeromobili, potrebbero anche cancellare il volo”.


Alle ore 15 verrà riaperto un settore di spazio aereo, e questo consentirà l'arrivo di 4 aeromobili all'ora. Per info sui singoli voli è necessario rivolgersi esclusivamente alle compagnie aeree.
Alle ore 17 tornerà a riunirsi l'Unità di Crisi e ci saranno ulteriori aggiornamenti.

Aggiornamento delle 17

La situazione è invariata. Rimane aperto un solo settore di spazio aereo, quindi potranno atterrare solo 4 aeromobili all'ora. Le partenze, di conseguenza, subiranno a loro volta ritardi e disagi. Sac ricorda che per info sui singoli voli è necessario rivolgersi esclusivamente alle compagnie aeree.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.