Pubblicato il 29/11/2018
SOCIETÀ

Il Vescovo di Caltagirone, mons. Calogero Peri, in visita oggi alla Rems di Santo Pietro



Mons. Peri ha incontrato oggi gli ospiti e gli operatori della Rems di Santo Pietro. In ogni situazione della vita - ha detto il vescovo -, di scoraggiamento o speranza, siamo chiamati a contemplare la libertà”. 



Mons. Calogero Peri, vescovo dI Caltagirone, ha incontrato oggi gli ospiti e gli operatori della Rems di Santo Pietro. Il pastore della Chiesa calatina è stato accolto dalla dott.ssa Daniela Faraoni, direttore amministrativo dell’Asp di Catania; dal dr. Giuseppe Fichera, direttore del DSM dell’azienda catanese; dal dr. Salvo Aprile, irigente responsabile della Rems; dal dr. Raffaele Barone, direttore del modulo DSM Caltagirone-Palagonia. Presente il sindaco della Città, on. avv. Gino Ioppolo.

Alle ore 11.30, il Vescovo ha celebrato la Santa Messa presso la Parrocchia “Santo Pietro”, assistito dal parroco don Vittorio Ghirlanda. «Nella vita ci sono scoraggiamenti e speranze - ha affermato mons. Peri nell’omelia -. In ogni situazione siamo chiamati a contemplare la libertà. La prima avventura di libertà avviene dentro di noi. Se si sta con gli occhi bassi, c’è buio; se si alzano gli occhi si contemplano le stelle e si comprende quanta luce ci circonda».


Dopo la Messa il Vescovo ha pranzato con gli ospiti della comunità maschile e femminile della Rems e con gli operatori. Il pranzo è stato preparato e servito dagli utenti. Attualmente sono 20 gli ospiti del modulo maschile e 11 del modulo femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.