Pubblicato il 19/11/2018
SPORT
ph. Mario Portento

Auto: successo per il “I Slalom Città di Caltagirone”




La manifestazione si è svolta lungo la Strada statale 385 (contrada Vignitta), dal Km 53.500 al Km 51, con la partecipazione di 56 piloti provenienti da tutta la Sicilia.


 

Pubblico delle grandi occasioni ed entusiasmo per i “I Slalom Città di Caltagirone”, svoltosi lungo la Strada statale 385 (contrada Vignitta), dal Km 53.500 al Km 51, con la partecipazione di 56 piloti provenienti da tutta la Sicilia. Una bella giornata, che ha sancito il ritorno delle competizioni motoristiche a Caltagirone dopo parecchi anni di stop. I quattro calatini in gara – Maurizio Ciffo, Gesualdo Crocifisso, Giacomo Pistone e Giovanni Cusumano – hanno ben figurato. A Ciffo, su Renault Clio, ottavo assoluto, è stato assegnato, quale migliore pilota di casa, il riconoscimento del “Memorial Giovanni Carnibella e Andrea Lo Monaco”, istituito quest’anno per ricordare due apprezzati piloti calatini, scomparsi prematuramente rispettivamente il 13 dicembre 1998 e il 23 luglio 1988.


L’evento, ideato e voluto dal consigliere comunale Giuseppe Carnibella in collaborazione col consorzio artigiani El.Go.Me.Ca., è stato organizzato dalla scuderia “Street Racers” col patrocinio del Comune di Caltagirone. La cerimonia di premiazione si è tenuta nella Galleria “Luigi Sturzo”.

“La buona riuscita della manifestazione – afferma Carnibella – è il premio ai tanti sacrifici e all’impegno profuso dai tanti che, ai diversi livelli di competenze e responsabilità, hanno contribuito a scrivere questa bella pagina di sport per la nostra città e che ringrazio di cuore. Già dal prossimo anno la manifestazione sarà inserita nel circuito siciliano di slalom”.


“È la conferma – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo, intervenuto insieme al vicesindaco Sergio Gruttadauria, all’assessore Francesco Caristia e al presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone – del grande interesse che, attraverso lo sport, in questo caso con l’atteso ritorno di una gara motoristica, si riesce a catalizzare attorno a una città come la nostra, ma è anche un utile sprone a fare sempre più e meglio, supportando già dalla prossima edizione il lodevole disegno degli organizzatori di fare assurgere la manifestazione a più alti livelli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.