Pubblicato il 03/10/2018
ECONOMIA E FINANZA
ph. Il Sette e Mezzo

Caltagirone, max 1500 euro a famiglie che nel 2017-2018 hanno frequentato nidi e sezioni primavera pubblici e privati



Domande entro il 30 novenbre. L’entità del contributo, in percentuale alla retta a carico di ciascun utente, sarà differenziata secondo la fascia Isee in cui costui rientra. In caso di fondi insufficienti a soddisfare tutte le istanze, verrà data priorità alle famiglie con Isee più basso.


Il Comune di Caltagirone eroga un contributo di max 1500 euro a favore delle famiglie con bambine e bambini che, nell’anno educativo 2017 – 2018, abbiano frequentato nidi e sezioni primavera pubblici e privati accreditati. Le istanze, che devono essere presentate entro il 30 novembre, saranno istruite “a sportello“, per ordine di protocollo. Lo annuncia l’assessore al Welfare, Concetta Mancuso.


Nell’avviso, consultabile sul sito http://www.comune.caltagirone.gov.it/CMS_Bandi/default.aspx?1*179*0*1, si evidenzia che: “Per l’anno scolastico 2017/2018 è stata assegnata al Comune di Caltagirone la somma di 162.835,36 euro, da destinare per il 75% alle famiglie con figli frequentanti i nidi comunali e privati, nonché le sezioni primavera accreditati all’albo regionale. Le risorse in questione sono disponibili nel limite massimo di 1.500 euro, da utilizzare per ridurre le spese a carico delle famiglie per il pagamento delle rette nei servizi per la prima infanzia, sia pubblici che privati, per l’anno educativo 2017/2018”. L’entità del contributo, in percentuale alla retta a carico di ciascun utente, sarà differenziata secondo la fascia Isee (Indicatore situazione economica reddituale) in cui costui rientra. In caso di fondi insufficienti a soddisfare tutte le istanze, verrà data priorità alle famiglie con Isee più basso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.