Pubblicato il 06/09/2018
SOCIETÀ

Asp Catania, vaccinazioni: aperture straordinarie degli ambulatori



Presso ciascun Distretto sanitario dell'Asp di Catania, un ambulatorio di vaccinazione che effettuerà aperture straordinarie pomeridiane due volte a settimana e un'apertura antimeridiana nel giorno di sabato. il Dipartimento di Prevenzione sta inviando alle scuole della provincia gli elenchi degli alunni non ancora in regola con gli obblighi vaccinali in modo da agevolare gli adempimenti. 

Al via il programma di aperture straordinarie degli ambulatori vaccinazioni dell'Asp di Catania. Al fine di incrementare le coperture vaccinali della popolazione del territorio provinciale e di dare continuità alle azioni di contenimento dell'epidemia di morbillo che ha interessato la Regione Siciliana, l'Asp di Catania, per il tramite del Dipartimento di Prevenzione (diretto dal dott. ing. Antonio Leonardi) ha avviato un progetto specifico orientato sia alla promozione e all'incremento delle vaccinazioni in generale, sia al recupero dei soggetti inadempienti per morbillo e per papilloma-virus.

Il progetto, predisposto per tutto il territorio provinciale e in vista dell'imminente apertura dell'anno scolastico, prevede, fino alla fine del mese di Ottobre, delle aperture straordinarie degli ambulatori di vaccinazione.

In particolare, presso ciascun Distretto sanitario è stato individuato un ambulatorio di vaccinazione che effettuerà delle aperture straordinarie pomeridiane due volte a settimana e un'apertura antimeridiana nel giorno di sabato, così come riportato nella tabella allegata. Per la città di Catania l'apertura straordinaria interessa due ambulatori.

Inoltre, ai genitori dei bambini non vaccinati per morbillo, appartenenti alla coorte dei nati nel 2016, è già stato spedito un invito con appuntamento dedicato.

Così come per l'anno scorso, anche quest'anno il Dipartimento di Prevenzione sta inviando alle scuole della provincia gli elenchi degli alunni non ancora in regola con gli obblighi vaccinali in modo da agevolare gli adempimenti.  

Tali attività si aggiungono alle normali aperture degli ambulatori di vaccinazione. 

Sul sito www.aspct.it sono pubblicati le sedi e gli orari di apertura al pubblico degli ambulatori vaccinazione.

Per informazioni sulle vaccinazioni scrivere a: info-scuole.vaccini@aspct.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.