Pubblicato il 28/07/2018
SOCIETÀ

Caltagirone, lunedì Consiglio comunale su Sanità. Alparone: “Terremo alta l’attenzione”



“Un ordine del giorno voluto da tutti i gruppi consiliari” – spiega Alparone nell’intervista video. “Dobbiamo difendere il nostro territorio e la difesa del territorio non può non passare dalla difesa dell’ospedale”. Alla seduta consiliare hanno assicurato la loro presenza l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, il direttore generale dell’Asp di Catania, Giuseppe Giammanco e il direttore medico del presidio ospedaliero “Gravina”, Giovanna Pellegrino.


Un Consiglio comunale, di carattere straordinario e urgente, per un check-up sulla situazione della Sanità locale. La seduta, convocata dal presidente del Consiglio Massimo Alparone, è stata fissata per le 10 di lunedì 30 luglio, per occupersi, in maniera specifica, delle criticità della sanità locale e territoriale.

Come concordato nel corso di un incontro dei capigruppo allargato a tutti i consiglieri, l’assise darà vita a un serrato dibattito sull’argomento, a cui hanno assicurato la loro presenza l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, il direttore generale dell’Asp di Catania, Giuseppe Giammanco e il direttore medico del presidio ospedaliero “Gravina”, Giovanna Pellegrino.

“L’obiettivo – spiega il presidente del civico consesso Massimo Alparoneè puntare i riflettori sulle diverse problematiche, alcune emerse anche di recente, altre più volte stigmatizzate ma non ancora risolte, che assillano la sanità nostrana. Si punta così ad assumere iniziative condivise per contribuire a migliorare la qualità di servizi di grande importanza. L’ordine del giorno è stato voluto da tutti i gruppi consiliaricontinua il Presidente del Consiglio comunale. “Dobbiamo difendere il nostro territorio e la difesa del territorio non può non passare dalla difesa dell’ospedale”.

INTERVISTA AD ALPARONE


© RIPRODUZIONE RISERVATA


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.