Pubblicato il 04/08/2017
ATTUALITÀ

Caltagirone a secco: entro lunedì il ripristino dell’erogazione acqua



La Sie si sta adoperando “in sostituzione dell’EAS e con l’urgenza che il caso richiede, per la riattivazione dell’impianto e risolvere la gravissima crisi idrica in corso”.

Continuano i gravi disagi a Caltagirone, dal 1 agosto a secco, a seguito del furto del rame dei cavi elettrici Maguli, in territorio di Vizzini, che fornisce quasi il 50% del fabbisogno idrico della città.

 La Sie, la società che gestisce dal 2008 il servizio idrico comunica che si sta adoperando “in sostituzione dell’EAS e con l’urgenza che il caso richiede, per la riattivazione dell’impianto e risolvere la gravissima crisi idrica in corso”.
’I nostri tecnici, che ricordiamo si sono subito attivati per operare il ripristino dell’impianto, – continua la nota – stanno operando con la massima professionalità ed i lavori procedono regolarmente”.

Quindi un’informazione che tutti i cittadini attendono in queste  e ore: “Si prevede il ripristino della funzionalità, e conseguentemente la fine dei disagi creati alla popolazione di tutti i comuni serviti dai Pozzi Maguli, anche quelli non in gestione SIE, entro lunedì 07.08.2017, posto, ovviamente, che non vengano rilevati ulteriori danni attualmente non quantificabili in assenza di corrente elettrica”.

Valgono sempre, ovviamente, le raccomandazioni di fare un uso parsimonioso dell’acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.