Pubblicato il 07/05/2018
SPORT

Pubblicato: lun 7 Mag 2018 Sport / Ultim'ora | Di Redazione · Edit Giro d’Italia, la Polizia stradale scorta la corsa: 26 motociclisti, 5 auto ed un furgone allestito ad officina meccanica



Per garantire la sicurezza e la scorta alla competizione, la Polizia stradale mette in campo 26 motociclisti, cinque auto ed un furgone allestito ad officina meccanica. Partiti da Milano il 5 maggio seguiranno tutta la corsa.

La Polizia stradale mobilitata per garantire la sicurezza alla 101esima edizione del Giro d’Italia. La corsa rosa, partita da Gerusalemme il 4 maggio, passando da Tel Aviv e Eilat, sbarcherà in Sicilia l’8 maggio, per la prima tappa italiana, la Catania-Caltagirone e si concluderà a Roma il 27 maggio. Come di consueto, la Polizia stradale assicura scorta e sicurezza allo svolgimento della competizione: sabato 5 maggio sono partiti da Milano 26 motociclisti, cinque auto ed un furgone allestito ad officina meccanica, che seguiranno la corsa durante tutte le tappe italiane. 

Ci sarà spazio anche per la sicurezza e l’educazione stradale. Infatti, per tutta la durata del Giro d’Italia, la Polizia stradale sarà presente con il Pullman Azzurro, l’aula multimediale itinerante a cui è legato il progetto “Biciscuola”. La campagna, realizzata con la Rcs Sport, coinvolgerà gli studenti di 2 mila classi primarie e 50 mila bambini di tutta Italia. L’obiettivo è far conoscere ai ragazzi il mondo e i valori del Giro d’Italia, avvicinarli alla cultura della bicicletta, al fairplay, trattando anche i temi della mobilità sostenibile, educazione alimentare e stradale. Infine, anche quest’anno, la società Autostrade per l’Italia premierà i poliziotti della Stradale che si sono distinti per professionalità ed impegno nello svolgimento dei loro compiti. I riconoscimenti verranno consegnati alla partenza di alcune tappe: il 13 maggio a Pesco Sannita (Benevento), il 15 maggio a Penne (Pescara), il 17 maggio a Osimo (Ancona), il 18 maggio a Ferrara, il 20 maggio a Tolmezzo (Udine) e il 24 maggio a Abbiategrasso (Milano).

VIDEO DELLA PARTENZA

© RIPRODUZIONE RISERVATA


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.