Pubblicato il 16/09/2023
RELIGIONE / DIOCESI

Don Davide Paglia nuovo Assistente Regionale degli Adulti di Azione Cattolica di Sicilia



La nomina nel corso della sessione autunnale dei Vescovi di Sicilia a Palermo, il 13-15 settembre. Don Davide Paglia subentra nell’incarico a don Sebastiano Raciti, della Diocesi di Acireale.

Don Davide Paglia, sacerdote della Diocesi di Caltagirone, è stato nominato dalla Conferenza Episcopale Siciliana (Cesi) Assistente Regionale del Settore Adulti di Azione Cattolica. La nomina nel corso della sessione autunnale della Cesi  a Palermo, il 13-15 settembre. Don Davide Paglia subentra nell’incarico a don Sebastiano Raciti, della Diocesi di Acireale.

Don Davide Paglia, nato il 28 maggio 1978; ordinato presbitero il 25 marzo 2006, già Assistente Unitario Diocesano A.C., è parroco in solidum con don Dario Curcio della parrocchia di San Giovanni Bosco a Caltagirone e Assistente religioso degli ospedali Gravina e Santo Pietro di Caltagirone e Basso Ragusa Mario di Militello in Val di Catania.Inoltre è  rappresentante diocesano per il prossimo anno Giubilare del 2025.

Al nuovo Assistente Regionale Adulti sono arrivati gli auguri dell’associazione diocesana e regionale. «È con grande gioia e orgoglio – si legge in una nota dell’Azione Cattolica di Caltagirone - che accogliamo dalla Conferenza Episcopale Siciliana, la nomina di don Davide Paglia, già Assistente Unitario Diocesano, ad Assistente Regionale del Settore Adulti di Azione Cattolica. Auguriamo a Don Davide di continuare a servire la Chiesa attraverso l'Azione Cattolica certi che la passione e la cura che ha speso in questi anni in Associazione per l'edificazione di una Chiesa missionaria e profetica, saranno ancora una volta le principali qualità che guideranno il suo impegno. Auguri di cuore padre Davide: ti assicuriamo fin d’ora la nostra vicinanza!».

«Con gratitudine al Signore e ai vescovi di Sicilia – dichiara l’Azione Cattolica siciliana -, condividiamo con gioia la nomina di don Davide Paglia, presbitero della diocesi di Caltagirone, ad assistente per il settore adulti di Azione Cattolica della Regione Sicilia. Don Davide subentra a don Sebastiano Raciti sacerdote della diocesi di Acireale che ringraziamo di cuore per la dedizione e la cura paterna con cui ha accompagnato e custodito gli adulti della nostra Sicilia. Ti accogliamo, caro don Davide assicurandoti la nostra preghiera e la nostra presenza. Benvenuto e buon servizio in questo sogno di Chiesa!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.