Pubblicato il 05/09/2023
RELIGIONE / DIOCESI

Caltagirone, entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Bambina nella parrocchia Sant'Anna



Domenica 10 settembre, dalla Festa della Bambinella, con (alle 18,30) il pontificale presieduto dal vescovo Calogero Peri, la processione (alle 20) con il simulacro della Bambinella per le vie Principe Umberto, Giorgio Arcoleo, Principessa Maria e Principe Umberto e, alle 21, la conclusione dei festeggiamenti con spettacolo pirotecnico e sorteggio. La festa è arricchita da iniziative di carattere solidale, teatrale e musicale.


Entrano nel vivo, nella parrocchia Sant’Anna (parroco don Salvatore Abbotto), i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Bambina. Momento “clou” è rappresentato, domenica 10 settembre, dalla Festa della Bambinella, con (alle 18,30) il pontificale presieduto dal vescovo Calogero Peri, la processione (alle 20) con il simulacro della Bambinella per le vie Principe Umberto, Giorgio Arcoleo, Principessa Maria e Principe Umberto e, alle 21, la conclusione dei festeggiamenti con spettacolo pirotecnico e sorteggio.


Fra le iniziative anche la raccolta fondi per l’Emporio della Solidarietà (che si trova alla “Città dei Ragazzi” ed è un punto di riferimento per tanti), fissata per mercoledì 6 settembre, grazie alla disponibilità a titolo gratuito di due artisti – Cristiano Di Stefano e Carmelo Caccamo – e della Scuola del musical Satin Dance Sicilia. Patrocinio del Comune. Due i momenti della raccolta: la mattina nel supermercato Md; la sera, dalle 21, sul sagrato della Chiesa Sant’Anna, nel corso del Live Show con Di Stefano, Caccamo e la Satin Dance Sicilia di Mary Carapezza.


Altri appuntamenti: venerdì 8 settembre, alle 20, nella stessa chiesa, “Ave Maria”, concerto a Maria Santissima Bambina a cura della Corale Sant’Anna; sabato 9, alle 21, sul sagrato della chiesa, la commedia in tre atti di Nino Mignemi “Mprestimi A Tò Mugghieri”, a cura dell’associazione teatrale Rossosipario di Caltagirone, per la regia di Lucia Raddao.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.