Pubblicato il 11/11/2014
POLITICA

Caltagirone, il consigliere Domenica resta all’opposizione. «Non posso tradire il patto con gli elettori»



CALTAGIRONE, IL CONSIGLIERE DOMENICA RESTA ALL’OPPOSIZIONE. «NON POSSO TRADIRE IL PATTO CON GLI ELETTORI» – «Faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo gruppo, ma io resto fermamente all’opposizione. Non posso tradire il patto con gli elettori». Con queste parole il consigliere comunale Sergio Domenica ha commentato ai microfoni del Sette e Mezzo, non senza una punta di polemica, la costituzione a Caltagirone del nuovo gruppo consiliare del Nuovo Centro Destra, tenuto a battesimo sabato 8 novembre dal sottosegretario di Stato all’Agricoltura, on. Giuseppe Castiglione, coordinatore regionale dell’ Nuovo Centro Destra in Sicilia. Il gruppo formato dai consiglieri Elisa Privitera, Filippo Pozzo, Francesco Tasca, Mario Marino e Salvatore Tasca è nato per sostenere l’amministrazione Bonanno. «Non è il partito che ha messo fuori Sergio Domenica, è Sergio Domenica che non ha aderito a questo nuovo gruppo consiliare», tiene a precisare il consigliere di Caltagirone, che membro dell’Assemblea Nazionale del Nuovo Centro Destra, conferma di voler tenere una linea di ferma opposizione all’amministrazione Bonanno, posizione per la quale è entrato in rotta di collisione con la consigliera Elisa Privitera.

Domenica non nasconde la sua amarezza per una vicenda che sarebbe stato bene prima discutere all’interno del partito e respinge con forza l’accusa di personalismo che gli è stata mossa. Si dice disposto a collaborare con chiunque e a fare un passo indietro, ma senza rinunciare al progetto di costruire all’interno dell’area del centro destra un’alternativa politica all’amministrazione Bonanno.

La vicenda di Caltagirone è legata a una dialettica politica più ampia che coinvolge gli equilibri del partito e la leadership del centro destra siciliano, come sta a dimostrare la recente costituzione a Catania del gruppo consiliare “Area popolare” che fa riferimento al deputato europeo del Nuovo Centro Destra Giovanni La Via. Domenica ha detto di guardare con grandissima attenzione all’azione di La Via. Sui contrasti interni tra la Via e Castiglione il consigliere calatino non si pronuncia ma si dice convinto che «in Italia così come in Sicilia ci sarà un’evoluzione politica che stravolgerà tutto quello che sinora è stato fatto».

VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.