Obiettivo della campagna di comunicazione è coinvolgere e sensibilizzare i cittadini del Calatino sui temi ambientali della raccolta differenziata di qualità, della riduzione degli sprechi, della riduzione dei rifiuti, della bellezza dei luoghi in cui viviamo e del rispetto che questi luoghi meritano facilitando il più possibile il consolidamento delle buone abitudini acquisite.
Al via la campagna di comunicazione 2021 “Il Bello delle cose” di Kalat Ambiente. Nei prossimi giorni il manifesto sarà affisso in tutti gli spazi pubblici dei quindici comuni del Calatino.
Obiettivo della campagna di comunicazione è coinvolgere e sensibilizzare i cittadini del Calatino sui temi ambientali della raccolta differenziata di qualità, della riduzione degli sprechi, della riduzione dei rifiuti, della bellezza dei luoghi in cui viviamo e del rispetto che questi luoghi meritano, facilitando il più possibile il consolidamento delle buone abitudini acquisite, nonché spiega una nota di Kalat Ambiente - “divulgare sia sul nostro territorio che in un panorama più ampio il ruolo e l’immagine dell’Ente di governo e le attività realizzate”.
“È una campagna – aggiunge - volta a sensibilizzare tutti sul problema degli abbandoni, problema che, nonostante i buoni risultati di raccolta differenziata raggiunti, diventa sempre più grave e difficile da risolvere anche da parte dei Comuni. Ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte mettendo in atto tutti i sistemi a nostra disposizione per ridurre e, speriamo, eliminare questo fenomeno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA