Pubblicato il 30/03/2021
CRONACA

Covid, focolaio a S. Michele di Ganzaria: chiuso Comune e scuole. Tamponi a dipendenti comunali, Amministratori e Protezione civile



Si è disposta la chiusura oggi del Palazzo Comunale e domani dell’immobile adibito ad Istituto Scolastico Comprensivo “Felice Costa” per somministrazione tamponi e sanificazione. Il provvedimento si è reso urgente “a seguito della comunicazione pervenuta a questo Ente di Amministratori positivi al COVID-19”.


Con un ordinanza contingibile ed urgente in materia di igiene e sanità pubblica, il Sindaco di San Michele di Ganzaria, Gianluca Petta, ha disposto la oggi chiusura del Palazzo Comunale e domani dell’immobile adibito ad Istituto Scolastico Comprensivo “Felice Costa” per somministrazione tamponi e sanificazione.

Il provvedimento si è reso urgente “a seguito della comunicazione pervenuta a questo Ente di Amministratori positivi al COVID-19”, affinché nel territorio comunale si possa “porre in essere ogni e qualsiasi misura necessaria al fine di garantire la salute dei cittadini e della collettività che fruisce dei servizi comunali.  


In particolare, nella giornata del 30 Marzo 2021 si è disposta la chiusura, in via precauzionale del Palazzo Municipale.

Nella giornata del 31 Marzo, sarà disposta chiusura dell’Istituto Comprensivo “ Felice Costa”, area interessata alla somministrazione di tamponi antigenici rapidi COVID-19, dalle ore 9:00 alle 14:00, in modalità drive in, presso il Plesso scolastico di Via Massimiliano a tutti i dipendenti comunali, gli Amministratori e al personale di Protezione Civile.

Nella giornata del 31 Marzo 2021, alla fine della somministrazione dei tamponi antigenici rapidi COVID- 19, si effettuerà anche la disinfezione e sanificazione dell’Istituto Comprensivo “Felice Costa”.

Grazie al Comissario Covid dell'Asp Catania dott. Liberti ed alla dott.ssa Palumbo - dichiara il sindaco Petta sul suo profilo social - , per la pronta disponibilità e tempestività ad organizzare e prevedere per il nostro Comune, un monitoraggio generale. Questo al fine di arginare e fermare in tempo eventuali possibili focolai. Un invito alla partecipazione per le categorie menzionate e quanti lo ritengono opportuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.