Pubblicato il 20/03/2021
CRONACA

Caltagirone, autostazione: riapre bar e torna in funzione pensilina



La ditta ha eseguito a proprie spese (con la possibilità di scomputarle poi, per una percentuale non superiore all’80 per cento, dal canone d’affitto annuale) i lavori necessari a restituire ai luoghi e agli spazi le condizioni ottimali.


Si è conclusa pochi minuti fa, all’autostazione comunale, alla presenza delle massime autorità locali (l'intera Giunta municipale e il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone), la cerimonia d’inaugurazione che ha sancito la riattivazione del bar e il riutilizzo della pensilina che, prima in precarie condizioni, grazie agli interventi di ripristino del caso è tornata a costituire un riparo per i passeggeri in attesa degli autobus.


È così arrivato alla conclusione l’iter avviato attraverso il bando (e la relativa gara) con cui l’Amministrazione comunale ha affidato in locazione alla Vendors i locali e i servizi annessi. La ditta ha eseguito a proprie spese (con la possibilità di scomputarle poi, per una percentuale non superiore all’80 per cento, dal canone d’affitto annuale) i lavori necessari a restituire ai luoghi e agli spazi le condizioni ottimali.


"Un servizio di estrema utilità - ha sottolineato l’assessore al Patrimonio Antonio Montemagno - a beneficio di tanti, dai pendolari ai visitatori che speriamo sin dai prossimi mesi possano tornare a "gettonare" Caltagirone". Il sindaco Gino Ioppolo ha evidenziato "il significativo risultato colto grazie alle proficue sinergie pubblico - privato messe, ancora una volta, in campo".


Come annunciato dall'Amministrazione comunale, l'autostazione riacquisterà presto la propria centralità, vale a dire con l'ultimazione dei lavori oggi in corso in viale Sicilia, che consentirà a tutti i pullman di tornare a farne in pieno un costante punto di riferimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.