Pubblicato il 16/03/2021
SOCIETÀ

Al via da oggi in Sicilia la campagna vaccinale per gli “estremamente vulnerabili”



Tutte le info e i link utili per prenotare il vaccino online o tramite call center.


È attiva da oggi sulla piattaforma la piattaforma telematica messa a disposizione dalla struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane la campagna di vaccinazione anti-Covid della Regione Siciliana per le persone "estremamente vulnerabili". Si tratta di una platea che complessivamente interessa circa 500mila cittadini, persone affette da condizioni di danno d'organo preesistente o che in ragione di una compromissione della risposta immunitaria a Sars COv2 hanno un rischio particolarmente elevato di sviluppare forme gravi o letali di Covid-19. 


I cittadini dai 16 anni in su considerati soggetti estremamente vulnerabili secondo la classificazione riportata dalle normative nazionali vigenti (clicca qui per visualizzarne l'elenco), possono prenotare il vaccino anti Covid-19.

Per la prenotazione è sufficiente la tessera sanitaria e il codice fiscale della persona che intende vaccinarsi.


Con la prenotazione è possibile individuare, in base al proprio CAP, la sede vaccinale più vicina e scegliere la data e l’orario in base alle disponibilità.

Clicca QUI per prenotare il vaccino:

Si può effettuare la prenotazione anche tramite Call Center telefonando al numero verde 800 00.99.66 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 (escluso sabato e festivi).


Per i soggetti affetti da obesità con BMI maggiore di 35 sarà possibile effettuare il vaccino anti Covid contattando il proprio medico di medicina generale o inviando una mail alla propria ASP territorialmente competente.

ASP Agrigento

alfonso.cavaleri@aspag.it

ASP Caltanissetta

vaccinazioniaspcaltanissetta@asp.cl.it

ASP Catania

vaccino.covid@aspct.it

ASP Enna

comunicazioni.vaccinicovid@asp.enna.it

ASP Messina

prenotazioni.anomalie@asp.messina.it

ASP Palermo

help.vaccinifiera@asppalermo.org

ASP Ragusa

team.helpcittadino.vaccini@asp.rg.it

ASP Siracusa

vaccinazionecovid@asp.sr.it

ASP Trapani

vaccinicovid@asptrapani.it

Per ottimizzare il processo di vaccinazione, si invita a scaricare i moduli dalla piattaforma, compilarli, e portali con se il giorno della vaccinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.