Pubblicato il 06/03/2021
CRONACA
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, domani tamponi rapidi antigenici alla popolazione scolastica delle scuole medie



I tamponi saranno somministrati nell’area di protezione civile di via Cristoforo Colombo, tamponi antigenici rapidi agli studenti, ai docenti e al personale Ata delle scuole secondarie  di primo grado (ex Medie inferiori) della città.

Tamponi antigenici rapidi per gli alunni, i docenti e il personale Ata delle scuole secondarie di primo grado (ex Medie inferiori) della città saranno effettuati domenica 7 marzo, nell’area di protezione civile di via Cristoforo Colombo, a Caltagirone.

“I test in questione – scrive l’assessore alle Politiche scolastiche e vicesindaco, Sabrina Mancuso, in una comunicazione inviata ai dirigenti delle scuole interessate - rientrano nell’attività di screening promossa dalla Regione siciliana in collaborazione con l’Asp di Catania (in particolare, con il commissario ad acta per l’emergenza Covid Pino Liberti) e con il Comune di Caltagirone, per monitorare l’andamento della diffusione del contagio”.


I tamponi rino-faringei antigenici saranno eseguiti dai sanitari dell’Asp etnea, che si avvarranno del supporto organizzativo e logistico della Protezione civile comunale, secondo il seguente calendario: dalle 9 alle 13 istituti comprensivi “Narbone” e “Arcoleo – Feltre”; dalle 14 alle 17 istituti comprensivi “Gobetti” e “Montessori”. Studenti, docenti e personale Ata – si ricorda che i tamponi riguardano soltanto loro - vi si sottoporranno rimanendo a bordo dell’auto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.