Pubblicato il 15/01/2021
CULTURA

Caltagirone, Casa del Teatro Semini: a breve la gara d’appalto per riqualificazione



Previsti interventi (204mila euro) di miglioramento e qualificazione. Il sindaco Ioppolo: “Con questi lavori finalmente fruibile uno spazio utile per le attività culturali”


Sarà espletata entro la prima metà di febbraio la gara d’appalto con cui, utilizzando il finanziamento di 204.764,73 euro dell’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, il Comune di Caltagirone effettuerà gli interventi necessari per il miglioramento e la qualificazione della Casa del Teatro Semini. È quanto emerso dal sopralluogo svolto stamani dal sindaco Gino Ioppolo con gli altri componenti della Giunta municipale. I lavori si concreteranno nel pieno  ripristino della struttura, in questi anni vandalizzata, nel recupero della sua funzionalità e nell’installazione di un sistema di videosorveglianza.

“Si tratta – sottolinea Ioppolo - di uno spazio mai entrato in funzione per alcune carenze strutturali, che potranno così essere colmate. Ciò consentirà di renderlo finalmente fruibile. Intanto gli assessorati al Patrimonio e alla Cultura lavoreranno alla redazione di un apposito bando attraverso il quale coinvolgere e individuare gli operatori a cui affidare in gestione la Casa del Teatro. La sua apertura potrà dare più respiro e impulso alle attività culturali di Caltagirone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.