Pubblicato il 02/01/2021
CRONACA
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, 4 infermieri e diversi pazienti positivi al Covid: riaperto dopo la chiusura temporanea il Pronto Soccorso



Risultati positivi al Covid quattro CPS infermieri in servizio presso il Pronto Soccorso del presidio ospedaliero di Caltagirone e diversi pazienti in attesa di ricovero. Terminate le operazioni di sanificazione, le attività del Pronto soccorso sono state prontamente ripristinate.


Chiuso temporaneamente la notte del 31 dicembre il Pronto Soccorso dell’ospedale “Gravina” di Caltagirone. Lo ha disposto il Direttore medico del Presidio, dott.ssa Maria Giovanna Pellegrino. Stante che quattro CPS infermieri in servizio presso il Pronto Soccorso del presidio ospedaliero di Caltagirone – si legge nella nota dirigenziale del 1 gennaio 2021 - sono risultati positivi al covid-19 nonché diversi pazienti in attesa di ricovero; al fine di sanificare tutti i locali del Pronto Soccorso e salvaguardare la sicurezza dei dipendenti e dei pazienti si comunica la immediata chiusura temporanea dell'attività del Pronto Soccorso”.


Il responsabile del 118 è stato invitato “a voler dare disposizione in merito, al fine di dirottare tutti i pazienti che necessitassero di assistenza presso altri Presidi Ospedalieri”. Terminate le operazioni di sanificazione le attività del Pronto soccorso sono state prontamente ripristinate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.