Pubblicato il 31/12/2020
SOCIETÀ
ph. Il Sette e Mezzo

Covid-19: primi vaccinati oggi al Gravina di Caltagirone - VIDEO



Stamattina i corrieri della DHL che hanno trasportato i vaccini diretti agli Ospedali di Caltagirone, Giarre e Paternò sono stati scortati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania. Sono 24, tra medici e operatori sanitari i primi vaccinati al nosocomio calatino.

di Giacomo Belvedere - Sebastiano Russo

Al via la vaccinazione anti Covid all’Asp Catania. Stamattina sono stati consegnati i vaccini contro il Covid-19 prodotti da Pfizer e BionTech. Sono 7500 le dosi assegnate all’Azienda sanitaria. In questo primo step, le vaccinazioni saranno effettuate nei tre Punti di Vaccinazione Ospedaliera (PVO) individuati presso i Presidi di Caltagirone, Giarre e Paternò.


La prima fornitura è stata stoccata all’Ospedale “Gravina” di Caltagirone e poi divisa con gli Ospedali di Giarre e Paternò. I tre Presidi sono dotati di congelatori a -80° per la conservazione dei vaccini. I corrieri della DHL che hanno trasportato i vaccini diretti agli Ospedali di Caltagirone, Giarre e Paternò sono stati scortati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania. Sono 24, tra medici e operatori sanitari i primi vaccinati al nosocomio calatino.

A questi Punti, a partire dal 4 gennaio, gradualmente, se ne aggiungeranno altri, nei Presidi Ospedalieri aziendali e nei Distretti sanitari, per raggiungere il numero di 40 Punti Vaccinazione, oltre a 30 postazioni mobili per le vaccinazioni nelle Rsa e nei Centri residenziali per anziani, in modo da garantire una capillare copertura e il più alto numero possibile di vaccinazioni.

VIDEO


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.