Pubblicato il 21/12/2020
CRONACA

“Operazione ad ampio raggio IX”: controlli a Caltagirone e tutta la provincia di Catania



Schierati 16 equipaggi della Polizia di Stato all’interno dell’area urbana di Catania e 8 pattuglie disposte nelle città di Adrano, Caltagirone e Acireale con posti di controllo strategici in modo da garantire la massima efficacia.


Nona edizione dell’operazione Ampio Raggio: scopo principale quello di cinturare il territorio della provincia etnea in una morsa di controlli che consenta non solo di poter assicurare la massima prevenzione e sicurezza del territorio ma anche di permettere alla cittadinanza una reale percezione di sicurezza.


Complessivamente, sono stati schierati 16 equipaggi all’interno dell’area urbana, composti da agenti dei Commissariati cittadini, del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, della Sezione di Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria e della Polizia di Frontiera Aeroportuale, dei Cinofili dell’UPGSP e del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica. A loro si aggiungono le 8 pattuglie disposte nelle città di Adrano, Caltagirone e Acireale con posti di controllo strategici in modo da garantire la massima efficacia.


La città è stata suddivisa in diverse aree all’interno delle quali sono stati individuati diversi obiettivi ritenuti particolarmente sensibili sotto il profilo della sicurezza: Piazza Europa, piazza Stazione Acquicella, via Acicastello, via S.Martinelli Castaldi, viale Librino, via del Rotolo, piazza San Pio X, viale San Teodoro, piazza Federico di Svevia, via del Bosco, via G.M. Frontini, via Plebiscito.A cura della Polizia di Frontiera: Santa Maria Goretti e via San Giuseppe La Rena, area demaniale adiacenze Varco Dusmet. A cura della Polizia Ferroviaria: Stazione FS Catania Centrale. Ad Acireale: Stazione Vecchia, Via Kennedy e Corso Italia. Ad Adrano: via Casale Greci, Contrada Naviccia, via Madonna Santissime delle Grazie. A Caltagirone: Santa Maria di Gesù, via Circonvallazione, via Mons. M. Sturzo.


Solo ne corso di questo servizio sono state controllate 116 persone e 111 veicoli, le contestazioni per infrazioni al C.d.S. sono state 9, è stata ritirata 1 carta di circolazione ed è stato effettuato un fermo amministrativo per guida senza patente, a cui si aggiungono tutti i controlli che le volanti e le altre pattuglie della Polizia continuano a fare nell’arco delle 24 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.