Pubblicato il 16/12/2020
CRONACA

Caltagirone, in cantiere progetto per la Bambinopoli della Villa comunale



L’assessore Luca Distefano: “Lavori per quasi 100mila euro possibili grazie alle somme tratte dall’’indennità di mandato cui il sindaco Ioppolo ha rinunciato. In primavera tre parchi attrezzati a disposizione dei più piccoli”.


La bambinopoli della villa comunale, a cui intere generazioni di calatini sono particolarmente legate, “rivivrà”. Il progetto di rifunzionalizzazione dell’intero spazio in questione, che contempla la realizzazione di uno scivolo per rendere agevole l’accesso ai diversamente abili, il ripristino della rete di recinzione e dell’illuminazione, la collocazione dei giochi per i bambini, l’allestimento di elementi d’arredo anche verde e l’installazione di un impianto di videosorveglianza, per una somma di poco inferiore ai centomila euro, è in fase di predisposizione e stamani l’assessore al Verde pubblico Luca Distefano, insieme al personale dell’Ufficio tecnico comunale, ha effettuato un sopralluogo, propedeutico al suo completamento.


“Il progetto – ha detto l’assessore Distefano – sarà approvato subito dopo le festività natalizie. I lavori, che saranno effettuati grazie alle somme tratte dall’indennità di mandato cui il sindaco Gino Ioppolo ha interamente rinunciato, saranno ultimati entro la primavera del 2021.  Fra pochi mesi, quindi – ha proseguito l’assessore – i bambini della nostra città potranno disporre di ben tre ampi e attrezzati luoghi destinati al loro divertimento e alla loro socializzazione: al parco giochi di Villa Patti, che è già una significativa e apprezzata realtà e che, con la bella stagione, tornerà ad essere un prezioso punto di riferimento, si aggiungeranno, infatti, quello della via Dante Alighieri (57mila euro, ricavati dalla stessa indennità del primo cittadino, progetto approvato e interventi al via entro gennaio 2021) e, appunto, la bambinopoli all’interno della villa comunale, sottratta al degrado e restituita a vita nuova”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.