Pubblicato il 14/12/2020
CRONACA

Carabinieri di Caltagirone e Grammichele: sanzionate due cooperative per lavoro nero e violazione norme anti Covid



Controllate due cooperative agricole, una di Palagonia, l’altra, di Ramacca.


Senza soluzione di continuità l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania nel contrasto alle violazioni in materia di legislazione speciale e tutela del lavoro e al fenomeno del “caporalato”, svolto coerentemente con gli indirizzi strategici del Prefetto.


Difatti, mettendo in atto tali direttive, i Carabinieri delle Stazioni di Caltagirone e Grammichele, coadiuvati da personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania e della C.I.O. del 12° Reggimento Sicilia, hanno eseguito specifici controlli ottenendo i seguenti risultati: controllate due cooperative agricole, una di Palagonia, sanzionata per il mancato rispetto del protocollo aziendale condiviso anticovid-19; nonché per la presenza di 1 lavoratore in nero su 7 presenti; mentre l’altra, di Ramacca, sempre sanzionata per il mancato rispetto del protocollo aziendale condiviso anticovid-19; impiegava 2 lavoratori in nero su 7 presenti.


Nel medesimo contesto operativo sono stati sanzionate 7 persone per il mancato rispetto delle norme sul distanziamento e l’utilizzo dei D.P.I.,  identificate 42 persone e controllati 15 veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.