Pubblicato il 05/12/2020
SOCIETÀ
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, tamponi rapidi agli over 65: oggi 4 positivi, in totale 7 positivi su 457 tamponi



Si conferma, come nello screening effettuato nei giorni scorsi alla popolazione scolastica, un basso livello di morbilità del Covid nella città della ceramica, se confrontato con i dati della provincia di Catania.


Sono stati 252, con 4 positivi, i tamponi antigenici rapidi effettuati oggi a Caltagirone nell'area di via Cristoforo Colombo dai medici dell'Asp, col supporto logistico del personale e del gruppo comunale della Protezione civile. Ieri gli over 65 sottoposti a test erano stati 205, con 3 positivi. Nella "due giorni", quindi, i positivi sono stati 7 su 457 tamponi rapidi (l'1,53% del totale).


I test antigenici rapidi gratuiti per la prevenzione della diffusione del contagio da Coronavirus hanno interessato la fascia degli over 65 di Caltagirone, come concordato dal sindaco Gino Ioppolo con il commissario per l’emergenza Covid 19, Pino Liberti, e con l’Asp di Catania


Per tutti coloro che hanno compiuto 65 anni (a Caltagirone sono 8331: 4738 donne e 3593 uomini) è stato possibile raggiungere in auto l’area appositamente predisposta e, senza scendere dal veicolo, effettuare il tampone anche dal lato passeggero. Si tratta dell’ennesima attività di screening, che segue di poche settimane quella che ha riguardato il mondo della scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.