Pubblicato il 04/12/2020
ATTUALITÀ
ph. Andrea Annaloro

Natale a Caltagirone: la città si fa bella nonostante il Covid



Negli scatti magistrali di Andrea Annaloro si coglie l'atmosfera specialissima di questi giorni:  la città si fa bella nonostante il Covid, perché la festa allegri i nostri cuori. Lo spirito di sacrificio, necessario per l'emergenza straordinaria, a tutela delle fasce più deboli, è nel segno della festa, in attesa che la luce chesi intravede in fondo al tunnel diventi certezza e potremo finalmente uscire a riveder le stelle. 


di Giacomo Belvedere

Sarà un Natale diverso quello del 2020 a Caltagirone: come del resto in tutta Italia - e non solo - si fa sentire la pandemia, che ancora non accenna ad allentare la sua morsa. Ma questo tempo può anche essere l'occasione unica per riscoprire gli autentici valori della festa: sobrietà, solidarietà, intimità. Se, infatti, è un atto di responsabilità il rispetto delle regole comuni anti Covid, non per questo bisogna rinunciare al clima di festa: nel segno di una nascita che invita alla speranza e alla scoperta della gioia interiore.

Per questo il salotto buono di Caltagirone, piazza del Municipio, si illumina di addobbi natalizi. Negli scatti magistrali di Andrea Annaloro si coglie l'atmosfera specialissima di questi giorni:  la città si fa bella nonostante il Covid, perché la festa allegri i nostri cuori. A Natale non si potrà fare tutto quello che si faceva prima: ma anche lo spirito di sacrificio, necessario per l'emergenza straordinaria, a tutela delle fasce più deboli, è nel segno della festa, in attesa del giorno in cui la luce che si intravede in fondo al tunnel diventi certezza e potremo finalmente uscire a riveder le stelle.

ph. Andrea Annaloro

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.