Pubblicato il 01/12/2020
ATTUALITÀ
ph. Andrea Annaloro

Covid, a Caltagirone 179 gli attualmente positivi. Il 4-5 dicembre test antigenici agli over 65



Lo screening con i test antigenici agli over 65 nell'area di Protezione civile di via Cristoforo Colombo.

Crescono ancora i positivi al Covid nella città di Caltagirone. Sono 179 gli attualmente positivi: 172 in isolamento domiciliare, 6 in ospedale e 1 in altra struttura. Caltagirone resta comunque, nel Catanese, fra le città con la più bassa percentuale di contagio. Lo ha comunicato il sindaco Gino Ioppolo, nel suo video messaggio alla città, in cui fa il punto della situazione della pandemia da Covid.

“Dati assolutamente confortanti – commenta Ioppolo -, ma bisogna continuare a rispettare le regole e ad adottare comportamenti nel segno della prudenza e della cautela”. Il Sindaco ha anche annunciato che venerdì 4 e sabato 5 dicembre, nell'area di Protezione civile di via Cristoforo Colombo, saranno somministrati su base volontaria test antigenici rapidi per tutti gli Over 65 della città

Il 6 novembre scorso  gli attualmente positivi erano 110, ma nessuno in terapia intensiva: di questi 102 eran o in isolamento domiciliare, 3 in ospedale e 5 in altre strutture. Il 17 ottobre scorso, erano 29 gli attualmente positivi, 27 dei quali a casa e 2 in strutture sanitarie. Dieci giorni dopo, il 26 ottobre, erano 72 le persone attualmente positive (+43), ma nessuno in terapia intensiva: di questi 67 in isolamento domiciliare, 4 in ospedale e 1 in altra struttura.

VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.