Pubblicato il 19/11/2020
CRONACA

Licodia Eubea, “È cannabis light”, ma era marijuana con un alto tasso di THC



In casa circa 341 gr. di sostanza stupefacente di tipo marijuana, unitamente a circa un centinaio di semi di canapa. La sostanza era stata occultata in punti diversi dell’abitazione, sia nella camera da letto che nella cucina.

I Carabinieri della Stazione di Licodia Eubea, hanno deferito in stato di libertà un 48enne, poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto circa 341 gr. di sostanza stupefacente di tipo marijuana, unitamente a circa un centinaio di semi di canapa. La sostanza era stata occultata in punti diversi dell’abitazione, sia nella camera da letto che nella cucina.

L’uomo, ha tentato di giustificarsi, sostenendo che quanto ritrovato fosse cannabis “light”, mostrando uno scontrino come prova dell’acquisto della stessa, ma gli immediati accertamenti eseguiti dal Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Catania, hanno permesso di appurare che la sostanza conteneva un tasso di THC superiore a quello consentito per legge e che dalla stessa si sarebbero potute ricavare circa 82 dosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.