Pubblicato il 02/11/2020
CRONACA

Mirabella Imbaccari: focolaio in casa per anziani. Il Sindaco: ““Uno dei momenti più terribili della nostra storia”



È uno dei momenti più terribili della nostra storia”. Così il sindaco di Mirabella Imbaccari, Giovanni Ferro, ha commentato il quadro attuale della pandemia da Covid nella città del tombolo.     


È uno dei momenti più terribili della nostra storia”. Così il sindaco di Mirabella Imbaccari, Giovanni Ferro, ha commentato il quadro attuale della pandemia da Covid nella città del tombolo in un video messaggio diffuso ieri. I numeri destano preoccupazione. Sono 24 i contagiati, 70 posti in isolamento fiduciario e c’è una vittima.

Ma l’allarme è soprattutto per una struttura per anziani dove è scoppiato un focolaio Covid che ha coinvolto operatori e ospiti. Nell’immediato sono stati 6 gli anziani risultati positivi, che sono stati in strutture ospedalieri. Ma dopo la prova tampone per tutti gli ospiti e gli operatori, i numeri sono saliti. Sono infatti  40 gli ospiti positivi,  trasferiti in strutture ospedaliere, mentre 11 sono ancora all’interno della struttura. Sono 8 gli operatori positivi.  Sono stati sottoposti a tampone tutti i familiari. Questi ultimi, fortunatamente, sono risultati tutti negativi, ma, in accordo con l'Usca, sono stati posti prudenzialmente in isolamento fiduciario domiciliare.


E Ferro annuncia una stretta nei controlli e nelle misure anti Covid. Saranno chiuse oggi e domani le scuole. Chiuso anche il cimitero.  È fatto divieto di assembramento: ammesse non più di tre persone, eccetto chi, mantenendo il distanziamento di un metro e indossando la mascherina, è disposto in fila per accedere ad attività commerciali.  Chiuso anche il mercato settimanale.

IL VIDEO MESSAGGIO DEL SINDACO

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.