Pubblicato il 04/10/2020
CRONACA

Etna, soccorsi due cercatori di funghi dispersi sul versante sud del vulcano



Dopo circa un’ora e dopo non poche difficoltà derivanti anche dal calar del buio, i due dispersi sono stati  individuati in mezzo al bosco: stanchi e spaventati ma in buone condizioni di salute.

Nella tarda serata di ieri, i Finanzieri del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) di Nicolosi, venivano allertati per il rintraccio di due cercatori di funghi dispersi in località M.te Gervasi nel comune di Nicolosi. 

Coordinati dalla Sala Operativa del Comando Provinciale di Catania, le Fiamme Gialle etnee, unitamente a due volontari del C.N.S.A.S., sono giunti sul posto ed acquisite ulteriori informazioni dai parenti, e hanno iniziato le ricerche.

Dopo circa un’ora e dopo non poche difficoltà derivanti anche dal calar del buio, i due dispersi sono stati  individuati in mezzo al bosco.

Stanchi e spaventati ma in buone condizioni di salute, i due sono stati accompagnati presso la propria auto, dove li attendevano i familiari. 

In questo periodo, particolarmente florido per la raccolta dei funghi, sono numerose le persone che si avventurano per tale motivo sull'Etna, si raccomanda di adottare le specifiche precauzioni da osservare in montagna compreso l’accompagnarsi con persone esperte e che conoscano il territorio, onde evitare che una piacevole giornata si tramuti in una brutta avventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.