Pubblicato il 27/09/2020
CRONACA

Controlli anti Covid, chiuso pub a Palagonia: apparecchi da gioco illeciti e droga



All'interno del pub una sala “segreta” videosorvegliata, in cui vi erano 5 slot machine, non collegate telematicamente alla rete telematica dei Monopoli di Stato. Nel retro di una slot machine i resti dell’involucro di una dose, verosimilmente di cocaina.

I militari di Palagonia, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Palagonia e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno effettuato una perquisizione all’interno di un pub, gestito da un 41enne del posto, sito in via San Damiano.

Nel corso dell’attività i militari hanno riscontrato che un’ulteriore sala del pub sita al piano superiore era videosorvegliata, priva di maniglia esterna, esclusivamente apribile quindi dal suo interno.

Avuto l’accesso alla sala in questione i militari hanno riscontrato la presenza di numerosi soggetti a loro noti quali assuntori di sostanze stupefacenti mentre il cane antidroga, indirizzando il suo conduttore verso una slot machine, ha loro consentito di trovare nella parte retrostante dell’apparecchio i resti dell’involucro di una dose, verosimilmente di cocaina.

All’interno di tale sala erano presenti 5 slot machine che, però, non erano state collegate telematicamente alla rete telematica dei Monopoli di Stato, motivo per il quale sono state sottoposte a sequestro amministrativo.

L’attività di controllo ha poi evidenziato che il pub era sprovvisto del previsto cartello di avviso agli utenti sui rischi di dipendenza dalla pratica di giochi con vincite in denaro, nonché erano state disattesi alcuni adempimenti previsti dalle norme per la prevenzione dal rischio epidemico, che, anche in questo caso, hanno comportato la chiusura per 5 giorni dell’attività commerciale.

I controlli dei Carabinieri delle Stazioni di Palagonia e Scordia, in esecuzione di un piano coordinato dalla Compagnia di Palagonia, finalizzato al contrasto della criminalità e alla verifica delle norme per il contenimento della diffusione epidemica da coronavirus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.