Pubblicato il 05/09/2020
CRONACA

Licodia Eubea, indagato per l’omicidio di Carmelo Destro se ne andava in giro in auto: “Aiutavo mia figlia a trasferire un vitellino”



L’uomo, dal 4 aprile 2019, era stato trasferito dal carcere di Caltagirone agli arresti domiciliari per motivi di salute. Nell’aprile del 2018 fu arrestato per l’omicidio di Giuseppe Destro e il tentato omicidio del fratello Carmelo, fatto di sangue avvenuto il 26 febbraio 2018 nelle campagne tra i comuni di Mazzarrone e Licodia Eubea.


I Carabinieri della Stazione di Licodia Eubea hanno arrestato nella flagranza il 73enne Sebastiano Montagno di Vizzini, poiché ritenuto responsabile di evasione.

L’odierno arrestato, dal 4 aprile 2019, era stato trasferito dal carcere di Caltagirone agli arresti domiciliari per motivi di salute. L’uomo, nell’aprile del 2018, a seguito delle indagini dei militari della Compagnia di Caltagirone, fu destinatario insieme a due parenti di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale calatino in ordine all’omicidio di Giuseppe Destro e il tentato omicidio del fratello Carmelo, fatto di sangue avvenuto il 26 febbraio 2018 nelle campagne tra i comuni di Mazzarrone e Licodia Eubea.


I militari di pattuglia, ieri pomeriggio, lo hanno riconosciuto e bloccato a poca distanza dalla SP 86, mentre si trovava a bordo di un’autovettura condotta dalla figlia e con all’interno un vitellino, motivo addotto dall'uomo per giustificare il suo allontanamento da casa: la figlia gli avrebbe chiesto di darle una mano a trasferire l’animale in un’altra campagna di loro proprietà.

L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato ricollocato agli arresti domiciliari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.