Pubblicato il 22/08/2020
CRONACA

Anche a Fontanarossa tamponi per chi viene da Spagna, Grecia, Malta e Croazia



La misura precauzionale anti Covid è operativa da ieri mattina. Tutti i non residenti e non domiciliati in Sicilia provenienti dai 4 Paesi comunitari, da ieri dovranno essere sottoposti a tampone rinofaringeo, in aggiunta ai normali controlli sanitari che da febbraio proseguono ininterrottamente.

Da ieri, venerdì 21 agosto 2020, sono stati avviati all’interno dello scalo etneo i controlli sanitari straordinari anti Covid per i turisti provenienti da Spagna, Grecia, Malta e Croazia, in ottemperanza a quanto disposto dal ministro della Salute e alla successiva ordinanza del Presidente della Regione Siciliana.

Tutti i non residenti e non domiciliati in Sicilia provenienti dai 4 Paesi comunitari dovranno essere sottoposti a tampone rinofaringeo, in aggiunta ai normali controlli sanitari che da febbraio proseguono ininterrottamente.

“Da ieri mattina – commenta il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci - anche Fontanarossa, come Punta Raisi, ha avviato il tampone ai rientrati da Spagna, Malta, Croazia e Grecia. In Sicilia è richiesta anche la registrazione per tutti sul sito siciliacoronavirus.it. Uno sforzo organizzativo delle Asp di Catania e Palermo che merita di essere valorizzato. E tantissimi giovani medici sono impegnati con passione e professionalità. Bravi!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.