Pubblicato il 17/08/2020
CRONACA

Vizzini, imbrattata statua di Verga. L’Amministrazione: “Nessuna tolleranza”



Il  gesto vandalico ha  offeso nel profondo tutta la comunità vizzinese, suscitando lo sdegno dell’amministrazione comunale e dei cittadini.

È stata imbrattata con vernice rossa la statua di Giovanni Verga a Vizzini. La base della statua del grande scrittore verista è stata deturpata da quelli che - forse nella mente dell’ignoto autore apparivano ghirigori artistici -, sono solo brutti e volgari scarabocchi. Un  gesto vandalico che offende nel profondo tutta la comunità vizzinese e ha suscitato lo sdegno dell’amministrazione comunale e dei cittadini. “Qualche incivile – si legge nella pagina social del Comune - ha imbrattato la statua del nostro illustre concittadino, lo scrittore Giovanni Verga. Un atto vergognoso commesso da qualcuno che non ha a cuore il bene del paese e che non fa onore alla nostra comunità”.

L'Amministrazione si sta attivando per ripulire il monumento. “Eventi di tale gravità – conclude l’Amministrazione comunale - non sono ammissibili in un paese che si reputi civile: pertanto non mostreremo alcuna tolleranza per chi ha compiuto questo indegno gesto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.