Pubblicato il 14/07/2020
CRONACA

San Cono, negativi al Covid i figli della signora risultata positiva al tampone - VIDEO



Tra sette giorni – riferisce il sindaco Nuccio Barbera in video messaggio alla città – saranno sottoposti al secondo tampone di controllo. Da Barbera l’invito ad “essere vicini alla famiglia che ha bisogno di un supporto morale e psicologico”.

Sono tutti negativi al tampone i figli della signora di San Cono, che sabato era risultata positiva al test Covid. La signora è asintomatica e ha scoperto casualmentedi essere potitiva al Covid. La famiglia è in isolamento domiciliare. Lo ha comunicato l’Asp Ct al sindaco di San Cono Nuccio Barbera. Tra sette giorni – riferisce il sindaco in video messaggio alla città – saranno sottoposti al secondo tampone di controllo.

Dal primo cittadino l’esortazione a mantenere la calma e a troncare discussioni inutili, senza improvvisarsi “tutti dottori o virologi” e a rispettare le norme anti Covid. Barbera invita inoltre ad “essere vicini alla famiglia che ha bisogno di un supporto morale e psicologico”.

Oggi sono 15 i nuovi casi in Sicilia: salgono 3.115 i casi totali nell’isola (lunedì +1; domenica +0; sabato +1; venerdì +0; giovedì +1; mercoledì +1; martedì +1; lunedì +1;  domenica +0; sabato +3; venerdì +1; giovedì +9: mercoledì +1; martedì +2).

Si tratta degli 11 migranti asintomatici risultati positivi al Coronavirus dopo il test del tampone condotto dal personale sanitario dell'Asp di Ragusa, che facevano parte del gruppo di oltre 60 asiatici approdato ieri a Pozzallo, e di 4 nuovi positivi in provincia di Catania.

VIDEO



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.