Pubblicato il 12/07/2020
CRONACA

Covid-19, un caso positivo asintomatico a San Cono. Il Sindaco: “Rimbocchiamoci le maniche di nuovo e evitiamo gli assembramenti” - VIDEO



La persona è completamente asintomatica ed è stata messa in isolamento domiciliare. In attesa dell’esito del secondo tampone di controllo sul caso riscontrato per avere conferma della positività, e dei tamponi effettuati sui suoi contatti, il sindaco Barbera, che ieri ha dato l'annuncio, invita a non creare allarmismi e annuncia misure più restrittive. 

Un nuovo caso positivo al Covid a San Cono, in provincia di Catania. La persona, che ha scoperto casualmente di  essere positiva al Covid, è completamente asintomatica ed è stata messa in isolamento domiciliare. L’Asp Ct si è immediatamente attivata per le misure del caso. L’annuncio è stato dato ieri con un videomessagio dal Sindaco Nuccio Barbera.

Il primo cittadino della città del ficodindia invita la popolazione a non creare inutili allarmismi, perché la situazione è sotto controllo: sono stati prontamente identificati da parte dell'Ufficio competente dell'ASP CT i contatti, che sono stati messi in quarantena obbligatoria.

Il Sindaco annuncia, inoltre, che si adotteranno misure più restrittive sia per quanto riguarda le attività commerciali sia per le attività dei locali nelle ore notturne. “Rimbocchiamoci le maniche di nuovo e evitiamo gli assembramenti”, conclude il suo videomessaggio Barbera.

VIDEO



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.