Pubblicato il 09/07/2020
CRONACA

Sgominata banda di razziatori d’uva nel Calatino: 6 arresti in fragranza



Restituite ai legittimi proprietari 1 tonnellata d’uva da tavola tipo Vittoria, rubata in un vigneto di proprietà di un coltivatore di Caltagirone e 3 tonnellate, rubate in un vigneto di contrada Ragoleto di Licodia Eubea.

I Carabinieri della stazione di Licodia Eubea e del nucleo radiomobile della compagnia di Caltagirone hanno sgominato una banda di razziatori d'uva, che operava nel territorio del Calatino: arrestate in flagranza 6 persone per furto aggravato in concorso: Salvatore Tirri, di 39 anni, Davide Leonardi, di 40, Giovani Scamporrino, di 37, Gianluca Sanfilippo, di 36, Giuseppe Mazzone, di 31, Agatino La Vecchia, di 29.

Due di loro erano su furgone Fiat Ducato scortato da una Ford Ka con a bordo gli altri quattro indagati intercettati da militari dell'Arma in contrada Mangalavite-Corvo. A conclusione di un pericoloso inseguimento i due mezzi sono stati bloccati e le sei persone fermate.

Nell'abitacolo dell’autovettura trovati arnesi da scasso e circa 3 tonnellate di uva da tavola tipo Vittoria, rubata in un vigneto di contrada Ragoleto di Licodia Eubea, che è stata restituita al legittimo proprietario.

Poche ore prima i Carabinieri in contrada Grassura hanno messo in fuga dei malviventi, che hanno abbandonato sul posto una Alfa Romeo 156, con all’interno oltre 1.000 Kg di uva da tavola tipo Vittoria, rubata in un vigneto di proprietà di un coltivatore di Caltagirone. I ladri sono riusciti a fuggire. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.