Pubblicato il 24/06/2020
ATTUALITÀ

Caltagirone, pubblicato bando di concorso per 8 posti di Polizia municipale



Le domande di partecipazione entro il 24 luglio. Ioppolo “Dopo 30 anni si torna da assumere”


Si apre ufficialmente la stagione dei concorsi al municipio: emesso dal Comune di Caltagirone il bando di concorso pubblico per titoli e colloquio per la copertura di 8 posti di agenti di Polizia municipale, categoria C, posizione economica C.1, a tempo indeterminato e parziale per 24 ore settimanali.

Fra i requisiti previsti, l’età compresa fra i 18 e i 35 anni, il possesso del diploma di scuola media secondaria di secondo grado e delle patenti B e A. Le domande devono essere presentate entro il 24 luglio. Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti dagli interessati al Servizio Gestione Risorse Umane, in piazza Municipio 5 – telefoni 0933/41352, 41297, 41213, o tramite posta elettronica all’indirizzo mail: servizio-gru@comune.caltagirone.ct.it

Il bando, che reca la firma del segretario generale Carolina Ferro, può essere consultato e scaricato dal sito istituzionale www.comune.caltagirone.gov.it

Oggi il Comune di Caltagirone conta 296 dipendenti, 179 dei quali a tempo pieno e 117 a tempo parziale..

“Il concorso in questione – afferma l’assessore al Personale Luca Distefanoci consentirà di potenziare un settore, quale quello della polizia municipale, in cui si avverte maggiormente l’esigenza di nuovi innesti, con ciò determinando positive ricadute sui servizi resi ai cittadini. Si tratta di un primo concorso perché, con l’approvazione del Piano di fabbisogno del personale 2020, saranno banditi pure quelli per altre figure. Pertanto altre occasioni di lavoro si apriranno per i giovani della nostra città”.



“Si volta pagina e, dopo 30 anni, il Comune torna ad assumere – sottolinea il sindaco Gino IoppoloAnche il settore delle assunzioni è stata una delle nostre priorità. Bisognava uscire dal dissesto per poterlo fare, e ci siamo riusciti. Bisognava poter disporre delle risorse liberate dai pensionamenti, e ci siamo riusciti. Adesso, e quello per i vigili urbani è il primo passo, si apre la prospettiva di rinnovare la classe burocratica che, nel frattempo, ha retto le sorti del Comune. Ovviamente non dimentichiamo, e nel tempo procederemo con determinazione in questa direzione, anche l’adeguamento orario dei 117 ex precari che la nostra Amministrazione ha stabilizzato nei mesi scorsi”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.