Pubblicato il 19/06/2020
CRONACA

Caltagirone, conclusi lavori di consolidamento in via Cristoforo Colombo



Dallo scorso gennaio, per una voragine al centro della carreggiata, nel tratto, poco distante dal terzo semaforo, sovrastante il quartiere Acquanuova, la strada, dopo una breve totale chiusura, era vrimasta percorribile, ma con un inevitabile restringimento.


Sopralluogo dell’assessore alle Manutenzioni Luca Distefano stamani, in via Cristoforo Colombo, dove, con la posa dell’asfalto, si completano oggi i lavori di consolidamento resisi necessari dopo la formazione, a causa delle infiltrazioni d’acqua, lo scorso gennaio, di una voragine al centro della carreggiata, nel tratto, poco distante dal terzo semaforo, sovrastante il quartiere Acquanuova. Da allora, dopo una breve, totale chiusura, la strada è rimasta percorribile, ma con un inevitabile restringime

“I lavori – afferma l’assessore – sono cominciati con la massima urgenza, ma hanno risentito dello stop dovuto al lockdown. Appena la situazione l’ha consentito, sono ripresi con tempestività e oggi, quindi, si concludono (lunedì sarà, invece, realizzata la segnaletica orizzontale), permettendo il ritorno alla piena fruizione pubblica di questa importante arteria”.

Il sindaco Gino Ioppolo sottolinea “l’utilità degli interventi in questione, che riguardano una strada caratterizzata da un intenso transito di veicoli e pongono fine ai disagi determinatisi negli ultimi mesi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.