Pubblicato il 25/05/2020
ECONOMIA E FINANZA

Ioppolo fa pressing su Revisori e 1 Commissione: “Interventi rapidi no burocrazia”



Il pacchetto di interventi per la ripresa economica e sociale post emergenza - Covid 19 non ha avuto l’ok dal Collegio dei revisori: “Non è tempo di burocrazia asfittica e strangolante, ma di interventi rapidi a sostegno dell’economia reale”, è il sollecito del Sindaco..

Invitiamo la I Commissione consiliare a esaminare con sollecitudine la proposta di delibera della Giunta municipale, data la grave emergenza economica e sociale che, con questo importante strumento, intendiamo fronteggiare. Rivolgiamo lo stesso invito al Collegio dei revisori dei conti che, forse per il poco tempo avuto a disposizione, non ha valutato adeguatamente la portata del provvedimento, destinato a produrre consistenti ricadute positive sulla nostra comunità. Ogni parere deve essere particolarmente approfondito e tenere in debita considerazione i bisogni reali di una società prostrata da lunghi mesi di forzata inattività. Non è tempo di burocrazia asfittica e strangolante, ma di interventi rapidi a sostegno dell’economia reale”.


Così il sindaco Gino Ioppolo in relazione al pacchetto di interventi “per la ripresa economica e sociale post emergenza - Covid 19 della città di Caltagirone”, contenuti nella delibera adottata dall’Amministrazione comunale lo scorso 7 maggio e sottoposti in questi giorni all’esame della I Commissione e dei revisori. Il provvedimento prevede, fra l’altro, l’esenzione Cosap, la riduzione della Tari, possibili novità in materia di canone idrico, cinema drive-in e altro ancora.

“Pertanto – aggiunge il primo cittadino – l’Amministrazione comunale dissente dall’immotivato parere non favorevole espresso dal Collegio dei revisori alla delibera in questione, confidando nel contempo in una sua modificazione in ossequio alle norme – una decina – contenute nel Decreto Rilancio del Governo nazionale e della Legge di stabilità della Regione siciliana”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.