Pubblicato il 06/05/2020
CRONACA
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, riprendono domani lavori ripavimentazione in piazza del Municipio



Da giovedì 7 maggio a mercoledì 10 giugno nuova “mappa” del transito dei veicoli nel centro storico.

 

 Riprenderanno giovedì 7 maggio i lavori di ripavimentazione della piazza del Municipio e dell’area immediatamente circostante, che interesseranno la via Principe Amedeo sino a giungere sotto la Scala di Santa Maria del Monte. Gli interventi comporteranno, sino al 10 giugno, un mutamento nella “mappa” del traffico nel centro storico della città.

Il sindaco Gino Ioppolo ha, infatti, disposto con ordinanza il doppio senso di marcia: a) nelle vie Luigi Sturzo, nel tratto compreso tra la via Discesa Palazzo di Giustizia e l’incrocio con piazza Municipio, per consentire, a residenti e non, di fruirne, non essendo possibile, durante l’esecuzione dei lavori, accedere da piazza Municipio; b) nella via San Bonaventura, sino all’incrocio con via Barletta, per consentire di percorrerla non essendo possibile trovare sbocco nella via Scala Santa Maria del Monte. Istituito il senso unico alternato, con l’utilizzo di semaforo e relativa segnaletica, nella via San Bonaventura, in prossimità del tratto in curva. Senso unico di marcia nelle vie: San Giovanni Bosco, dall’incrocio con la via Discesa del Collegio alla via Discesa Palazzo di Giustizia, e Discesa Palazzo di Giustizia. Divieto di accesso nelle vie: Principe Amedeo, da via Discesa del Collegio a piazza Municipio; via Abate Meli, da via Scala Santa Maria del Monte a via Reburdone; San Bonaventura, da via Barletta a via Scala Santa Maria del Monte. Divieto di sosta e parcheggio, su entrambi i lati, con rimozione forzata, nelle vie Luigi Sturzo e San Bonaventura.

“La ripartenza dei lavori – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Caristia – avvicina l’atteso momento in cui la città potrà ricominciare a fruire pienamente del proprio gioiello, abbellito e riqualificato”.

“Appena l’avvio della fase 2 dell’emergenza – Covid lo ha consentito – dichiara il sindaco Gino Ioppolo – abbiamo dato l’input per la ripresa degli interventi, in modo che la nostra piazza, ripavimentata con l’eliminazione del freddo e antiestetico asfalto, torni a essere nel migliore dei modi, pur nella singolarità della prossima estate, il cuore del nostro splendido centro storico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.