Pubblicato il 05/05/2020
CRONACA

Catania, sorpresi il sabato sera dentro bar: chiuso ai sensi dell’ art. 100 del t.u.l.p.s.



Durante un’attività di controllo, dentro il bar sono stati sorpresi diversi avventori intenti a consumare bevande alcooliche.


Nella notte del 3 maggio scorso, personale dipendente dell’U.P.G.S.P. ha effettuato un controllo presso l’esercizio pubblico denominato “LOUNGE BAR 911”, sito in via Sant’Orsola n. 40 a Catania.

L’attività commerciale risultava aperta e all’interno sono stati venivano trovati diversi avventori intenti a consumare bevande alcooliche. Alla luce del DPCM del 25 marzo 2020, articolo 1 comma 2°, che sospende le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, al fine di contrastare i rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus Covid-19 e tenuto conto che il titolare non aveva ottemperato al DPCM in parola,  lo stesso è stato sanzionato per non aver osservato quanto previsto nel Decreto e, al fine di impedire la prosecuzione o la reiterazione della violazione, è stata sospesa in via cautelare l’attività per giorni 5 (cinque), anche in applicazione dell’ordinanza nr. 17 del 18.04.2020 del Presidente della Regione Siciliana.

Il 04 maggio, il Questore di Catania Mario Della Cioppa ha disposto, per i suindicati motivi e considerati i pericoli per l’ ordine e la sicurezza pubblica che la condotta del titolare e dei suoi avventori hanno determinato, la sospensione dell’attività commerciale in argomento, ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S., per giorni 7 (sette) a decorrere dall’08 maggio p.v.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.