Pubblicato il 28/01/2015
POLITICA

Caltagirone, l’addio di Fortunato Parisi al Consiglio comunale. «Continuerò l’impegno politico nella Uil»



CALTAGIRONE, L’ADDIO DI FORTUNATO PARISI AL CONSIGLIO COMUNALE. «CONTINUERÒ L’IMPEGNO POLITICO NELLA UIL» – Nella seduta del Consiglio comunale di martedì 27 gennaio il consigliere Fortunato Parisi ha dato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale per dedicarsi a tempo pieno al nuovo incarico a cui è stato recentemente nominato di segretario provinciale della UIL. I due ruoli, secondo lo Statuto della Uil, sono incompatibili tra di loro.

Fortunato Parisi lascia dopo sette consiliature che l’hanno visto protagonista a partire dal 1987 della vita politica della città. Ha ricoperto anche la carica di presidente del consiglio durante i mandati di Francesco Pignataro.

«Continuerò il mio impegno politico, non partitico nel sindacato», ha dichiarato Parisi, che ha salutato il Consiglio visibilmente commosso, ricevendo attestati di stima da parte di tutti gli schieramenti politici presenti in aula. Il Sindaco Nicola Bonanno ha ricordato di aver incontrato Parisi, allora Presidente del Consiglio, quando lui fu nominato nel Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Caltagirone, ed ebbe modo di apprezzare le sue doti di equilibrio e diplomazia. Unica nota stonata il silenzio del presidente del Consiglio Luigi Giuliano. 

Lo scranno del “ Centro Sinistra per Caltagirone” sarà ricoperto da Mario Polizzi, il primo dei non eletti nella lista civica a sostegno di Alessandra Foti.

VIDEO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.