Pubblicato il 22/04/2020
CRONACA
ph. Il Sette e Mezzo

Covid-19, Caltagirone: lasciano l'ospedale altri due pazienti: sono 11 i guariti



Sono due uomini, il primo di 65 anni, residente nel calatino, e il secondo di 71 anni, dell’agrigentino. Presso il “Gravina” sono, adesso, 36 i pazienti ricoverati per Covid-19, di cui 5 guariti clinicamente.


Altri due pazienti guariti dal Covid dimessi oggi dall’UOC di Malattie Infettive dell’Ospedale “Gravina”. Sono due uomini: il primo di 65 anni, residente nel calatino, e il secondo di 71 anni, dell’agrigentino. Per loro i tamponi di controllo sono risultati negativi.


I pazienti sono stati tutti ricoverati nella seconda metà di marzo e sono stati trattati con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina, antivirale e eparina.


Si aggiungono ai 9 già guariti e dimessi dall’ospedale. Ieri era stato dimesso un uomo di 61 anni, residente nell’ennese, il nono paziente guarito dal Covid all’Ospedale “Gravina”. Per lui, ieri, i tamponi di controllo sono risultati negativi e ha fatto quindi rientro a casa.



Nel pomeriggio di ieri, inoltre, sono state, inoltre, trasferite al Covid Hotel di Acireale, due pazienti, guarite clinicamente e in attesa dei risultati dei tamponi.

Si tratta di una donna di 80 anni e di una donna di 54 anni residenti nella provincia di Catania.

Presso il “Gravina” sono, adesso, 36 i pazienti ricoverati per Covid-19, di cui 5 guariti clinicamente. Tra i ricoverati per Covid anche 8 pazienti provenienti dalla casa di riposo della città in cui si sono registrati diversi casi positivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.